sabato 26 gennaio 2013

"Keep your hands to yourself" Gnocchetti al granchio

Ehilà!!! Oggi ricettina velocissima per un primo di pesce. Consiglio vivamente di tenere almeno un paio di scatolette di polpa di granchio in dispensa, insieme ai classici tonno e fagioli, così siete pronti anche se vi arrivano ospiti improvvisi! :)

Tempo: 20 minuti
Difficoltà: ä

Ricetta per 2 persone:
300 gr gnocchetti
prezzemolo e aglio q.b.
una scatoletta di polpa di granchio
vino bianco
pomodori ciliegini
100 ml panna da cucina
olio, sale, pepe, peperoncino q.b.


Con la mezzaluna tritate il prezzemolo e l'aglio, mettete tutto in una padella capiente con un paio di cucchiai di olio, lasciate soffriggere per qualche minuto.


Versate tutto il contenuto della scatoletta di polpa di granchio nella padella e lasciate cuocere a fuoco lento. Quando il liquido si è ritirato aggiungete un mezzo bicchiere di vino bianco e fate evaporare, a questo punto mettete i pomodori a pezzetti e lasciate cuocere qualche minuto.



Nel frattempo fate cuocere gli gnocchetti e scolateli appena vengono a galla. Versateli nella padella con la polpa di granchio, aggiungete la panna e mescolate il tutto.




La canzone di oggi è "Keep your hands to yourself" dei Georgia Satellites. L'hanno messa alla radio mentre cucinavo e mi sono ritrovata a "ballettare" mentre saltavo gli gnocchetti in padella!


Buon Appetito ;)

1 commento: